Pareto Group si

+ 0131 226442
info@paretogroup.it
Image11

Chi siamo

La Storia

Nell’ ormai lontano 1946, sullo sfondo della distruzione bellica, nasceva la SCARSI & PARETO, società di lavorazione del marmo principalmente per uso funerario (laddove già allora esisteva la cultura del millimetro).

Nel 1954 il Sig. Scarsi si ritirò per limiti di età, lasciando tutta la conduzione ad Elvio e Pio Pareto; l’attività proseguì con il fervore, l’attenzione e le necessità di allora fino al 1964, anno di svolta per il ricollocamento presso una nuova grande struttura, allora all’avanguardia, dove ancora oggi ha sede.

Nel 1993, dopo il ritiro di Pio ed un periodo vissuto come impresa individuale, viene fondata la PARETO MARMI SNC e ad Elvio si affianca il figlio Marco, peraltro già coadiuvante da 10 anni.

In questo periodo l’ offerta e le realizzazioni di opere di arredo, importanti o semplici, come bagni di marmo, pavimentazioni di abitazioni, top cucine, tavolini  cresce esponenzialmente, al seguito dei più importanti architetti ed arredatori.

Nel 2006, complice la constatazione di una impreparazione tecnica del mercato, viene avviata la diversificazione più importante, con l’apertura della linea caminetti stufe e canne fumarie e, in collaborazione strettissima con la RISEA, la linea impianti di aria condizionata. Vengono stretti accordi con i brand più importanti e performanti, quali STUV, AUSTROFLAMM, DON BAR, SANYO ed ARGOCLIMA.

Nel 2010 viene avviata la divisione “ristrutturazioni”, forti di partnership con vari artigiani  e della direzione lavori interna, che spesso coincide anche con la parte di progettazione;  e trasferendo la cultura del “millimetro” laddove era il centimetro, la soddisfazione dei Clienti è stata grande motivo di orgoglio.

L’Azienda

Attualmente la fusione con la RISEA ed il cambio di nome in PARETO GROUP  ha fatto sì che presso noi il Cliente finale possa trovare anche, oltre alle realizzazioni, l’assistenza tecnica autorizzata post vendita su tutto quanto realizzato

Le collaborazioni con gli studi tecnici sono sempre strettissime, ai giorni attuali l’ offerta parte dalla semplice consulenza, dallo studio di fattibilità alla progettazione sia essa fine a richiesta del Committente finale oppure integrata in progetti di Architetti, alla realizzazione certificata di impianti evacuazione fumi, caminetti, stufe, impianti di climatizzazione estiva ed invernale, senza mai escludere l’ antico core business nel quale siamo sempre supportati dal nostro laboratorio e dalle collaborazioni con importanti fornitori.

Il nostro “plus” è rappresentato dall’ impegno che poniamo in ogni cosa, con nel cuore il concetto del “buon padre di famiglia”.  Il Cliente non è soltanto un vettore di lavoro e guadagno, ma diventa un amico da supportare in tutto quanto gli sia necessario.